Torna a tutti gli Eventi

Silent Play: La fiaba istruzioni per l’uso

Altre date

Una forma inedita di spettacolo in cui gli spettatori, attraverso l’utilizzo di audioguide, si trovano a partecipare in prima persona alla storia, giocando, muovendosi, interpretando le varie storie. Una particolare condizione in cui gli spettatori abitano insieme una sorta di “bolla sonora”, uno spazio dove corpo ed emozioni si muovono ad una diversa velocità. Le voci sussurrate all’orecchio, i paesaggi sonori, le musiche, lo spostamento nello spazio, aprono impreviste possibilità di gioco comune, spazi di consapevolezza, orizzonti da esplorare.

Gli spettatori indossano le radioguide ed entrano in un territorio incantato fatto solo di suoni. Le istruzioni ripropongono un viaggio lungo l’antico cammino della fiaba di magia. Incontri da fare, ostacoli da evitare, prove da superare e, alla fine, il ritorno da festeggiare. Ogni spettatore diventa attore in un gioco di conoscenza, di relazione, di espressione.

Lo spettacolo può collegarsi ad un laboratorio teatrale sul tema dei personaggi fantastici, durante il quale i ragazzi si affacciano sul bordo del vertiginoso mondo della fiaba, luogo di consapevolezza e di tremore.

Raccomandato:
Dai 6 anni

 

Eventi correlati

Indietro
Indietro
16 luglio

Silent Play: La fiaba istruzioni per l’uso

Avanti
Avanti
16 luglio

Ludovico Einaudi