NEWS

ARTE, INTERVISTA Ufficio Stampa ARTE, INTERVISTA Ufficio Stampa

“I re spodestati” – Intervista ad Antoine Déprez e Ursula Bucher

Antoine Déprez (FRA, 1978) e Ursula Bucher (CH/GR 1977), sono illustratori e artisti attivi in Ticino dal 2002. Nel luglio 2022 realizzeranno un intervento nei pressi del Lido di Lugano su invito di Arte Urbana Lugano (AUL), progetto della Divisione eventi e congressi che ogni anno durante il LongLake Festival porta in città street artists internazionali per dare nuova vita a spazi pubblici.

Scopri di più
FAMILY, INTERVISTA Ufficio Stampa FAMILY, INTERVISTA Ufficio Stampa

LongLake Wor(l)ds Festival (Copia)

“CenerentoQUA CenerentoLA” è uno spettacolo musicale e sensoriale dell’Associazione Lirica e Concertistica Italiana (AsLiCo) per bambini da 0 a 3 anni, che andrà in scena il 21 luglio al Palazzo dei Congressi durante il LongLake Family Festival. Ne parliamo con Anna Pedrazzini, che ha curato la drammaturgia dello spettacolo.

Scopri di più
TALKS, WORKSHOPS, INTERVISTA Ufficio Stampa TALKS, WORKSHOPS, INTERVISTA Ufficio Stampa

LongLake Wor(l)ds Festival

Dal 14 al 29 luglio, LongLake Wor(l)ds Festival farà respirare e ispirare le menti del pubblico: dalla letteratura all’arte, passando per teatro e musica, 23 eventi serali a ingresso gratuito all’interno di Parco Ciani. Ne parliamo con Claudio Chiapparino, direttore della Divisione eventi e congressi che ha curato la programmazione di Wor(l)ds.

Scopri di più
ARTE, INTERVISTA Ufficio Stampa ARTE, INTERVISTA Ufficio Stampa

LongLake Urban Art Festival

Durante le tre settimane di LongLake Festival artisti locali e internazionali lasceranno il loro segno sui muri della città: torna Urban Art, festival di Arte Urbana, il progetto della Città di Lugano nato nel 2009 per portare l’arte nello spazio pubblico. Ne parliamo con Valeria Donnarumma, ideatrice e coordinatrice di Arte Urbana Lugano.

Scopri di più
MUSICA, INTERVISTA Ufficio Stampa MUSICA, INTERVISTA Ufficio Stampa

LongLake La Quairmesse Festival

Sabato 30 e domenica 31 luglio Lugano è capitale della musica nazionale. Due giorni di concerti openair gratuiti, 18 artisti svizzeri, due headliner internazionali, tre palchi immersi nel Parco Ciani e due imperdibili after party allo Studio Foce. Ne parliamo con Fernando Di Cicco, direttore artistico di La Quairmesse.

Scopri di più