Filtro per: "BLUES TO BOP"
Alex Britti
lug
19

Alex Britti

Alex Britti è pronto a riabbracciare il suo pubblico per un nuovo e incredibile tour. Un’occasione perfetta per ascoltare dal vivo il meglio del suo repertorio e i nuovi brani del futuro disco in arrivo, sempre scanditi dal ritmo della sua inconfondibile chitarra.

Reduce dal successo di Supereroi, l’ultimo brano dal sound blues, pop, rap con contaminazioni urban uscito a novembre e delle hit della scorsa estate Tutti come te e Nuda con cui ha inaugurato la sua nuova fase artistica e il suo ritorno sulla scena musicale, anche con il tour estivo Alex Britti Live 2023, Alex è pronto a riabbracciare il suo pubblico che non ha mai smesso di sostenerlo per un nuovo e incredibile tour in partenza con molti altri appuntamenti in via di definizione, un’occasione perfetta per ascoltare dal vivo il meglio del suo repertorio e i nuovi brani del futuro disco in arrivo sempre scanditi dal ritmo della sua inconfondibile chitarra.

 

Eventi correlati

Visualizza Evento →
D.K. Harrell
lug
19

D.K. Harrell

D.K. Harrell, giovane artista blues di Ruston, Louisiana, ha fatto strada nel mondo della musica con performance memorabili. Nel 2019 ha suonato al Simposio B.B. King, toccando una delle leggendarie chitarre Lucille.

Ha conquistato il 3º posto su oltre 200 partecipanti al International Blues Challenge del 2022 e ha condiviso il palco con icone come Gary Clark Jr. e Christone "Kingfish" Ingram. Harrell è stato onorato con il premio B.B. King, King of the Blues, ai Jus Blues Awards 2022 e ha debuttato internazionalmente in Brasile al Mississippi Delta Blues Festival nel novembre 2022. Con il suo album di debutto "The Right Man", uscito nel giugno 2023 sotto l'etichetta Little Village di Jim Pugh, Harrell vuole diffondere il messaggio che il blues è per tutte le generazioni.

 

Eventi correlati

Visualizza Evento →
Fantastic Negrito
lug
20

Fantastic Negrito

L’ultima fatica discografica di Fantastic Negrito è Grandfather Courage, versione acustica dell’acclamato quarto album in studio White Jesus Black Problems (Storefront Records, 2022) che gli ha fatto ottenere una nomination ai Grammy Awards 2023 nella categoria Best American Roots Performance per il singolo Oh Betty.

In parte storia d’amore, in parte lezione di storia, lo straordinario White Jesus Black Problems è una trascinante ode alla forza della famiglia e alla persistente resilienza del genere umano. Ispirati alla storia d’amore interrazziale – e illegale – dei suoi antenati, una serva bianca e uno schiavo di colore nella Virginia del 1750, i brani dell’album sono audaci e stimolanti nell’affrontare temi come razzismo, capitalismo e il vero significato della libertà, senza mai perdere d’occhio il desiderio e la determinazione alla base della narrazione. Ogni traccia può riassumere da sola il significato dell’intero album, ma analizzare nel complesso il disco e il relativo film conduce a un’esperienza molto più trascendente, che sfida le conoscenze sulla nostra identità, da dove veniamo e dove siamo diretti.


 

Eventi correlati

Visualizza Evento →