Filtro per: "MUSIC"
Chiara Dubey
lug
11

Chiara Dubey

Vai alla prevendita su biglietteria.ch

Introspettiva, onirica, a tratti surreale eppure così intima e umana, il mondo sonoro di Chiara è una trama di riflessioni, paesaggi sonori unici e la sua dolce voce.

Uno specchio del suo mondo interiore e del modo in cui vede e percepisce la vita. Chiara è una cantante, compositrice, violinista e produttrice che fonde elementi della musica classica moderna con l'elettro/art-pop. Dopo essersi laureata in violino e composizione e teoria presso l'Università delle Arti di Zurigo e il Conservatorio di Lugano, lascia la sua patria svizzera e si trasferisce a Londra, dove studia performance vocale presso l'Istituto di Performance Musicale Contemporanea.

L'album di debutto di Chiara Dubey "Costellazioni" (2020) e il successivo contratto con LIVANA MUSIC sono stati il punto di partenza della sua carriera, dopo di che, supportata da media europei consolidati - WDR, BBC Radio 3, Radio Rai 3, per citarne alcuni - la sua musica ha iniziato presto a diffondersi oltre i confini nazionali e a connettersi con gli ascoltatori di tutto il mondo. Recentemente, la musica di Chiara è stata anche inserita nel film spagnolo "Un Amor”, diretto da Isabel Coixet (2023). Al momento, è nel processo di pubblicazione del suo secondo album "CHANDANI", previsto per l'autunno del 2024.

Vai alla prevendita su biglietteria.ch

 

Eventi correlati

Visualizza Evento →
Diodato
lug
11

Diodato

Opening: Chiara Dubey
Vai alla prevendita su
biglietteria.ch

Diodato, cantautore intenso e ricercato tra i più apprezzati del nuovo pop italiano con quattro album all’attivo, ha partecipato nel 2024 alla 74esima edizione del Festival di Sanremo, portando sul palco dell'Ariston la sua cifra stilistica, elegante ed unica.

Ti muovi, scritto, composto e arrangiato dallo stesso Diodato, che ne firma anche la produzione artistica con Tommaso Colliva – produttore discografico di fama internazionale al fianco del cantautore dall’album Che vita meravigliosa – è una ballad intensa ed energica, un prezioso viaggio nell’animo di un essere umano che si trova ad affrontare emozioni inaspettate. E l’emozione, partendo dall’etimologia della parola stessa, è qualcosa che crea movimento, che scuote equilibri e rimette in discussione le verità che avevamo con fatica costruito. È il riaffiorare di sensazioni e visioni che sembravano essere lontane, ma che riemergono con forza forse anche per volontà.

Diodato torna sul palco dell’Ariston per la quarta volta a dieci anni dalla sua prima partecipazione nel 2014 con il brano Babilonia e per la prima volta dopo aver trionfato nel 2020 con Fai Rumore, brano che ha portato ufficialmente nel 2022 sul palco di Eurovision a Torino con una versione alternativa, inedita e una performance che ad oggi viene riconosciuta come una delle più belle ed emozionanti viste all’Eurovision.

A gennaio 2024 Diodato ha vinto il Ciak d’Oro per la categoria “Miglior canzone originale” con il brano La mia terra, parte della colonna sonora del film Palazzina Laf, diretto da Michele Riondino con cui condivide la direzione artistica dell’Uno Maggio Taranto Libero e Pensante.

Vai alla prevendita su biglietteria.ch

 

Eventi correlati

Visualizza Evento →
Tom Walker
lug
12

Tom Walker

LINE UP ESTIVAL - 12.07.2024:

20:45 tbc
22:45 tbc
00:30 Tom Walker


Tom Walker, le cui riproduzioni globali hanno superato i tre miliardi, ha venduto oltre due milioni di album in tutto il mondo con il suo album di debutto platino al numero 1 What A Time To Be Alive, ed è stato l'artista britannico con le vendite più alte del 2019.

Dopo essersi fatto strada nelle classifiche con brani di successo come 'Leave A Light On' e 'Just You And I', esaurendo gli spettacoli in tutto il mondo e lanciando la sua serie podcast, Tom è cresciuto sempre di più. Negli ultimi anni, ha regolarmente pubblicato singoli, tra cui "The Best is yet to come", "Burn", "Head underwater" e, più recentemente, "Lifeline".

Il suo altamente atteso secondo album "I am" sarà rilasciato a maggio 2024.

 

Eventi correlati

Visualizza Evento →
Gary Clark Jr.
lug
13

Gary Clark Jr.

LINE UP ESTIVAL JAZZ:

20:45 tbc
22:45 Gary Clark Jr.
00:30 Cory Henry

Gary Clark Jr. (Austin, 15 febbraio 1984) è un chitarrista e cantante statunitense. Descritto come il futuro del blues del Texas, Clark ha condiviso il palco con numerose leggende del rock and roll. Egli ha dichiarato che è "influenzato da blues, jazz, soul e country così come dall'hip hop". Clark ha uno stile musicale unico e particolare, il suono della sua chitarra è di solito colorato dal Fuzz e dunque molto sporco, mentre il suo stile vocale morbido.

 

Eventi correlati

Visualizza Evento →
Cory Henry
lug
13

Cory Henry

LINE UP ESTIVAL JAZZ:

20:45 tbc
22:45 Gary Clark Jr.
00:30 Cory Henry

Cresciuto a Brooklyn, New York, Cory Henry è un talentuoso compositore, produttore e polistrumentista. Fin da bambino, ha dimostrato una straordinaria abilità musicale, iniziando a suonare l'organo all'età di due anni. La sua carriera lo ha portato a suonare con leggende come Roots, Kirk Franklin e Kenny Garrett, e ha vinto un Grammy con l'ensemble jazz Snarky Puppy.

Nel corso degli anni, ha pubblicato diversi progetti solisti, tra cui "First Steps" nel 2014 e "The Revival" nel 2016, entrambi acclamati dalla critica. Con la sua band, The Funk Apostles, ha rilasciato "Art of Love" nel 2018, elogiato da media come New York Times e NPR.

I suoi ultimi due album, "Something to Say" nel 2020 e "Operation Funk" nel 2022, hanno entrambi ricevuto nomination ai Grammy come Best Progressive R&B Album.

 

Eventi correlati

Visualizza Evento →
Sun Over Waves
lug
15

Sun Over Waves

Prevendita qui

Ad aprire il concerto di Alborosie & Shengen Clan sono i Sun Over Waves, formazione ticinese Reggae elettronica composta da Michelangelo Cavadini, Alberto Silini, Gabriele Spalluto. Nel corso del 2023, hanno celebrato il decimo anniversario della loro attività musicale ed è uscito il loro 4° album (autoprodotto).

Prevendita qui

 

Eventi correlati

Visualizza Evento →
Alborosie & Shengen Clan
lug
15

Alborosie & Shengen Clan

Opening: Sun Over Waves, ore 20:00
Prevendita qui

Alborosie, pseudonimo di Alberto D’Ascola, non è solo un cantautore e beatmaker, ma un vero e proprio pioniere del reggae italiano. Nato a Marsala nel 1977, si trasferisce giovanissimo in Lombardia, dove nasce la sua passione per la musica giamaicana.

Con i Reggae National Tickets, la band da lui fondata, Alborosie ha venduto oltre duecentomila dischi e calcato i palchi dei più importanti festival reggae di tutto il mondo, tra cui il Reggae Sumfest e il Rototom Sunsplash. Alborosie ha pubblicato 22 album, di cui 5 con i Reggae National Tickets e 17 da solista. Tra i suoi lavori più acclamati troviamo Soul Pirate, Escape from Babylon, Sound the System e Freedom & Fyah.

La sua musica, un connubio perfetto tra tradizione e innovazione, ha conquistato il pubblico di tutto il mondo, consacrandolo come uno degli artisti reggae più apprezzati e seguiti del panorama internazionale, giungendo perfino a vincere il M.O.B.O. (Music of Black Origin) Awards nel 2011, primo artista bianco ad aggiudicarsi tale riconoscimento.

Ad aprire la serata i Sun Over Waves, formazione ticinese Reggae elettronica composta da Michelangelo Cavadini, Alberto Silini, Gabriele Spalluto. Nel corso del 2023, hanno celebrato il decimo anniversario della loro attività musicale ed è uscito il loro 4° album (autoprodotto).

Prevendita qui

 

Eventi correlati

Visualizza Evento →
Ludovico Einaudi
lug
16

Ludovico Einaudi

A dieci anni dall’uscita di uno dei suoi album più significativi e amati, Ludovico Einaudi torna sulle tracce di “In A Time Lapse” per immaginarle in una nuova maniera con un nuovo organico strumentale.

Insieme ad Einaudi al pianoforte, suoneranno Federico Mecozzi, violino e viola, Redi Hasa, violoncello e violoncello elettrico, Rocco Nigro, fisarmonica, Alberto Fabris, basso elettrico e basso synth, Sebastiano De Gennaro, percussioni, Gianluca Mancini, live electronics e il polistrumentista Francesco Arcuri.

 

Eventi correlati

Visualizza Evento →
Alex Britti
lug
19

Alex Britti

Alex Britti è pronto a riabbracciare il suo pubblico per un nuovo e incredibile tour. Un’occasione perfetta per ascoltare dal vivo il meglio del suo repertorio e i nuovi brani del futuro disco in arrivo, sempre scanditi dal ritmo della sua inconfondibile chitarra.

Reduce dal successo di Supereroi, l’ultimo brano dal sound blues, pop, rap con contaminazioni urban uscito a novembre e delle hit della scorsa estate Tutti come te e Nuda con cui ha inaugurato la sua nuova fase artistica e il suo ritorno sulla scena musicale, anche con il tour estivo Alex Britti Live 2023, Alex è pronto a riabbracciare il suo pubblico che non ha mai smesso di sostenerlo per un nuovo e incredibile tour in partenza con molti altri appuntamenti in via di definizione, un’occasione perfetta per ascoltare dal vivo il meglio del suo repertorio e i nuovi brani del futuro disco in arrivo sempre scanditi dal ritmo della sua inconfondibile chitarra.

 

Eventi correlati

Visualizza Evento →
D.K. Harrell
lug
19

D.K. Harrell

D.K. Harrell, giovane artista blues di Ruston, Louisiana, ha fatto strada nel mondo della musica con performance memorabili. Nel 2019 ha suonato al Simposio B.B. King, toccando una delle leggendarie chitarre Lucille.

Ha conquistato il 3º posto su oltre 200 partecipanti al International Blues Challenge del 2022 e ha condiviso il palco con icone come Gary Clark Jr. e Christone "Kingfish" Ingram. Harrell è stato onorato con il premio B.B. King, King of the Blues, ai Jus Blues Awards 2022 e ha debuttato internazionalmente in Brasile al Mississippi Delta Blues Festival nel novembre 2022. Con il suo album di debutto "The Right Man", uscito nel giugno 2023 sotto l'etichetta Little Village di Jim Pugh, Harrell vuole diffondere il messaggio che il blues è per tutte le generazioni.

 

Eventi correlati

Visualizza Evento →
Fantastic Negrito
lug
20

Fantastic Negrito

L’ultima fatica discografica di Fantastic Negrito è Grandfather Courage, versione acustica dell’acclamato quarto album in studio White Jesus Black Problems (Storefront Records, 2022) che gli ha fatto ottenere una nomination ai Grammy Awards 2023 nella categoria Best American Roots Performance per il singolo Oh Betty.

In parte storia d’amore, in parte lezione di storia, lo straordinario White Jesus Black Problems è una trascinante ode alla forza della famiglia e alla persistente resilienza del genere umano. Ispirati alla storia d’amore interrazziale – e illegale – dei suoi antenati, una serva bianca e uno schiavo di colore nella Virginia del 1750, i brani dell’album sono audaci e stimolanti nell’affrontare temi come razzismo, capitalismo e il vero significato della libertà, senza mai perdere d’occhio il desiderio e la determinazione alla base della narrazione. Ogni traccia può riassumere da sola il significato dell’intero album, ma analizzare nel complesso il disco e il relativo film conduce a un’esperienza molto più trascendente, che sfida le conoscenze sulla nostra identità, da dove veniamo e dove siamo diretti.


 

Eventi correlati

Visualizza Evento →